Park Place Technologies Acquisizione dei servizi di manutenzione di terze parti di Unitech

30 aprile 2024

L'accordo forma uno dei maggiori fornitori di TPM del Brasile.

(CLEVELAND, OH USA/RIO DE JANEIRO, BRASILE, 30 APRILE 2024) Park Place Technologies, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per l'ottimizzazione dei data center e delle reti, ha acquisito l'attività di manutenzione di terze parti (TPM) di Unitech. L'acquisizione rafforza la posizione di Park Placecome uno dei maggiori fornitori brasiliani di TPM, espandendo la sua presenza nel quinto paese al mondo.

Competenze combinate per un servizio clienti migliore

Unitech, fondata nel 1989, ha una reputazione di lunga data nel servire una base di clienti diversificata, tra cui importanti istituzioni finanziarie, società di telecomunicazioni e di servizi. Park PlaceL'esperienza globale di Unitech amplificherà notevolmente la sua presenza consolidata nel mercato brasiliano.

"Unitech e Park Place servono i clienti con gli stessi valori fondamentali. Entrambi operiamo con un approccio reattivo e orientato al cliente, e comunichiamo con chiarezza e trasparenza. Condividiamo le strategie di assistenza ai clienti e abbiamo una comprensione nativa del mercato brasiliano delle TPM", ha dichiarato Ramon Hasky, proprietario di Unitech.

Hasky ha dichiarato che la partnership a lungo termine di Unitech con Park Place, "ci dà fiducia nel modo in cui i nostri clienti saranno serviti. Park Place è un'azienda globale con una forte presenza in America Latina che offre una maggiore scala e un portafoglio innovativo di servizi IT per il ciclo di vita. I nostri clienti beneficeranno di queste offerte aggiuntive di servizi gestiti e professionali".

Park Place, ora uno dei TPM di più ampia portata in Brasile, aggiungerà quasi 20.000 asset Unitech al suo già solido patrimonio di servizi in Brasile.

"Stiamo facendo tesoro della credibilità guadagnata con fatica negli oltre 30 anni di Unitech e stiamo sfruttando la nostra passione per i servizi ai clienti con le risorse globali di Park Place", ha dichiarato Claudio Miranda, CEO di Unitech. "L'eredità di Unitech ha ora un nuovo entusiasmante capitolo; le nostre persone e i nostri clienti sono in buone mani con Park Place".

Unitech continuerà a gestire in modo indipendente le vendite di hardware, software e servizi professionali correlati.

"Park Place opera in Brasile principalmente in mercati con una storia di grande rilevanza e aspettative positive, in particolare nella gestione, manutenzione e supporto di hardware mission-critical", ha dichiarato Luiz Fernando Monteiro, IDC Senior Market Analyst, IT Services, Brazil. "Si tratta di un'operazione incentrata su linee di servizio che rappresentano circa il 19% del mercato totale dei servizi nel Paese. Si tratta di servizi essenziali, soprattutto in un mondo di IT distribuito tra infrastrutture interne, Data Center propri e di terzi, cloud pubblici e privati, con una richiesta di altissima disponibilità e resilienza per la continuità delle operazioni delle aziende in tutto il mercato brasiliano."

Roy Illsley, analista capo di Omdia, ha dichiarato che la ricerca di Omdia dimostra che il Brasile è un mercato in rapida crescita per il settore dei data center. "In effetti, San Paolo rappresenta l'85% delle nuove costruzioni di Data Center nel Paese", ha dichiarato. "Tuttavia, l'attuale mercato dei Data Center in Brasile è costituito per lo più da Data Center di piccole dimensioni, distribuiti tra le principali città. Il Brasile rappresenta un mercato ideale per un fornitore come Park Place , poiché la crescita dei Data Center richiederà competenze per garantirne l'operatività in modo efficiente ed efficace, e i fornitori di tecnologia con servizi e soluzioni si adattano perfettamente".

Chris Adams, Park Place Technologies Chris Adams, Presidente e CEO, ha dichiarato che la storia dell'azienda di investire in persone e risorse a livello globale continuerà.

"Siamo impegnati a fornire un'esperienza eccellente a tutti i nostri clienti in tutto il mondo", ha dichiarato. "Continueremo ad acquisire aziende come Unitech che portano ai nostri partner internazionali una forza lavoro di talento e capacità uniche guidate da un'esperienza cliente senza pari".

Una dichiarazione video di Unitech è disponibile qui.

Circa Park Place Technologies

Park Place Technologies è un'azienda globale di ottimizzazione dei data center e delle reti. Aiutiamo più di 21.000 clienti a ottimizzare i budget, la produttività, le prestazioni e la sostenibilità dei data center, in modo che possano pensare in grande e agire più rapidamente. Dall'approvvigionamento alla dismissione, il nostro portafoglio completo di servizi e prodotti aiuta i team IT a ottimizzare la gestione del ciclo di vita dell'IT. In questo modo si liberano tempo e spese e possono concentrarsi sulla trasformazione delle loro aziende per il futuro.

Park PlaceIl portafoglio di servizi leader del settore e pluripremiato comprende Park Place Hardware Maintenance™, Park Place Professional Services™, ParkView Managed Services™, Entuity Software™ e Curvature vendita di hardware. Per ulteriori informazioni, visitare www.parkplacetechnologies.com. Park Place è una società di portafoglio di Charlesbank Capital Partners e GTCR.

Park Place Technologies Contatto con i media

Michael Miller - Direttore delle comunicazioni globali