PPT inizia il programma di prestito di laptop per gli studenti Coder Dojo in Irlanda

07 febbraio 2019

7 febbraio 2019, CLEVELAND, OH - Park Place Technologies sta donando computer portatili a CoderDojo Ireland, l'ente regionale del movimento CoderDojo in Irlanda. I computer portatili donati saranno utilizzati per avviare un programma di prestito in modo che i ragazzi possano portare a casa i laptop e lavorare con essi, continuando a esplorare e imparare.

I computer portatili, equipaggiati con software operativo e antivirus su licenza, saranno donati a Dojo esistenti e nuovi che operano in aree identificate da CoderDojo Ireland come poco servite da Dojo rispetto ad altre comunità.

Park Place Technologies ha donato centinaia di computer portatili a scuole e programmi comunitari negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

CoderDojo è un movimento mondiale di club di programmazione gratuiti, gestiti da volontari e basati sulla comunità per i giovani. Chiunque dai 7 ai 17 anni può visitare un Dojo dove può imparare a programmare, costruire un sito web, creare un'app o un gioco ed esplorare la tecnologia in un ambiente informale, creativo e sociale. CoderDojo Ireland è supervisionato da un consiglio di volontari che donano la loro esperienza e il loro servizio.

Park Place I dipendenti hanno svolto attività di volontariato a Cork, in Irlanda, per il CoderDojo e a Londra per il Code Club. L'ufficio di Park Place a Londra ha un pool di 12 volontari che a rotazione (due volontari a settimana) trascorrono un'ora ogni giovedì con i ragazzi, per aiutarli (e aiutare l'insegnante!) se si bloccano con le istruzioni.

"È fantastico vedere bambini desiderosi di imparare, impegnarsi e divertirsi attraverso l'informatica e la tecnologia, tanto più che la scuola a cui siamo associati, vicina alla nostra sede di Londra, si trova in una zona considerata disagiata di Londra", ha dichiarato Simon Bitton, Park Place Director of Marketing, UK. "Siamo lieti che Park Place Technologies stia investendo tempo per insegnare ai bambini il potere e il potenziale dell'IT e della tecnologia in giovane età. Questi ragazzi, un giorno, potrebbero essere i nostri ingegneri, i clienti, i dipendenti di domani e alcuni dei grandi inventori e innovatori del mondo in futuro, e pensare che ciò che potrebbero o riusciranno a realizzare potrebbe essere iniziato dal Code Club è qualcosa da vedere".

"Questo programma di prestiti reso possibile da Park Place Technologies farà la differenza per molti giovani e per le loro comunità. Avendo accesso a un computer portatile da utilizzare in un Dojo, un numero ancora maggiore di giovani potrà partecipare a un Dojo nella propria comunità", ha dichiarato Sandra Maguire, presidente di CoderDojo Ireland. "CoderDojo Ireland è lieta di sostenere questo programma e nelle prossime settimane assegnerà i laptop ai Dojo".

Le domande dei Dojo possono essere presentate tramite questo modulo sul sito Coderdojo Ireland.

Park Place ha recentemente inaugurato il suo nuovo centro operativo EMEA nel City Quarter, Lapp's Quay, Cork, Irlanda. Park Place investirà nella creazione di oltre 70 nuovi posti di lavoro nel settore tecnologico nei prossimi due anni. Questo nuovo investimento è sostenuto dal governo irlandese attraverso IDA Ireland.

IDA Ireland ha presentato Park Place a CoderDojo Ireland. Park Place era alla ricerca di un partner filantropico in Irlanda, che si occupasse specificamente di sostenere/impattare i bambini e fornire opportunità di apprendimento/accesso alle tecnologie. "L'istruzione e l'accesso alla tecnologia sono le principali priorità globali di Park Place", ha dichiarato Chris Adams, Presidente e Amministratore Delegato di Park Place . "Dalle iniziative STEM ai sistemi scolastici selezionati, fino alle organizzazioni comunitarie che si occupano di veterani e di coloro che sono alla ricerca di un'istruzione per adulti, crediamo che i computer portatili possano contribuire a livellare il campo di gioco per coloro che sono alla ricerca di istruzione e opportunità".

Sono previste future donazioni di computer portatili.

Dal 1991, Park Place Technologies fornisce un'alternativa alla manutenzione post-garanzia di storage, server e hardware di rete per i data center IT. In qualità di maggiore azienda di manutenzione post-garanzia dei data center al mondo, Park Place supporta oltre 15.200 organizzazioni in 141 Paesi. Con sede a Cleveland, Ohio, USA, Park Place impiega oltre 1.200 persone in tutto il mondo.

Park Place Technologies Media
Michael Miller