Park Place Technologies Acquisisce la divisione servizi globali di CentricsIT

06 dicembre 2022

L'acquisto rafforza Park Place come leader globale per tutte le soluzioni di infrastruttura IT, mentre le sfide dell'economia e del divario di competenze si ripercuotono sul business globale.

CLEVELAND, 6 dicembre 2022 - Park Place Technologies, azienda leader a livello mondiale nell'ottimizzazione dei data center e delle reti, ha acquisito le attività di TPM e servizi professionali di CentricsIT, fornitore di servizi IT con sede ad Atlanta, in Georgia.

La domanda di Servizi Professionali è in crescita a livello globale, trainata dalle condizioni economiche e dalle carenze di competenze. Park PlaceL'offerta di Servizi Professionali di CentricsIT trarrà vantaggio dall'acquisizione con maggiori capacità nei servizi IMAC, ITAD, Remote Hands e di implementazione, tra cui cablaggio, indagini wi-fi, installazioni e aggiornamenti di data center e installazioni di rete. I clienti di Park Place beneficeranno di un portale di Servizi Professionali all'avanguardia sviluppato da CentricsIT che fornisce lo stato del progetto in tempo reale, strumenti di reporting e di collaborazione. Park PlaceLa funzione di Project Management Office di CentricsIT sarà potenziata con l'aggiunta di dipendenti CentricsIT certificati dal Project Management Institute in tutto il mondo. I clienti CentricsIT avranno accesso a Park Place Technologies' un portafoglio unico di prodotti e servizi, tra cui il monitoraggio automatico e i servizi gestiti.

Chris Adams, Park Place Technologies Chris Adams, Presidente e CEO, ha dichiarato che, oltre a investire nei servizi professionali, Park Place continua a concentrarsi sulla fornitura di un servizio clienti e di un'assistenza eccezionali. "Quando acquisiamo aziende, cerchiamo sempre società che si concentrino intensamente sul servizio clienti e che abbiano una cultura e un insieme di valori simili a quelli di PPT. CentricsIT offre questo e altro", ha dichiarato. Le nostre capacità di servizi professionali combinate si stanno evolvendo per soddisfare le esigenze dei clienti e questo accelererà l'agenda CX". Patrick Keuller, EVP dei servizi globali di CentricsIT, si unirà al gruppo globale dei servizi professionali. Patrick porta con sé decenni di esperienza e comprende le crescenti esigenze delle aziende di tutto il mondo, che faticano a reclutare personale qualificato e a ridurre i budget per gestire in modo efficiente le proprie infrastrutture."

Dal 2007 CentricsIT è leader globale nelle soluzioni e nei servizi professionali per la gestione del ciclo di vita dell'IT. Con la transizione delle sue divisioni Servizi Professionali e TPM a Park Place TechnologiesCentricsIT manterrà la sua divisione di rivendita di server, storage e networking.

"Siamo lieti di aver trovato la giusta collocazione in Park Place Technologies per la nostra pratica di servizi per crescere e prosperare", ha dichiarato Derek Odegard, fondatore e CEO di CentricsIT. "Sappiamo che continueranno a eccellere nella fornitura di servizi e nell'assistenza ai clienti".

"Agile Equity ha fornito servizi di investment banking a CentricsIT e ha facilitato la transazione", ha dichiarato Odegard. "Ci è piaciuto lavorare con il team di Agile Equity. La loro esperienza nel settore delle infrastrutture per i centri dati è stata molto utile durante la transazione".

Park Place Technologies Contatti con i media

Jennifer Deutsch | Direttore marketing