Park Place Technologies, I Wish, lancia TechForGood in Irlanda

11 ottobre 2021

(CLEVELAND, OH e CORK, IRLANDA) 11 ottobre 2021 Park Place Technologies, fornitore globale di servizi e soluzioni per l'infrastruttura IT, celebra l'11 ottobre la Giornata internazionale delle bambine annunciando un programma di donazione di computer portatili, TechForGood, con l'associazione irlandese I Wish. annunciando un programma di donazione di computer portatili, TechForGood, con l'organizzazione no-profit I Wish, con sede in Irlanda..

Il 58% degli studenti DEIS (Delivering Equality of Opportunity in Schools) in Irlanda non hanno un computer portatile per i compiti scolastici, secondo Camara Ireland. L'UNICEF riconosce anche il crescente divario digitale, i recenti rapporti mostrano che le ragazze sono più probabilmente in svantaggio, in quanto "le ragazze hanno meno probabilità dei ragazzi di possedere dispositivi e avere accesso a lavori legati alla tecnologia".

Nel corso del prossimo anno, Park Place Technologies si unirà alle aziende globali che si concentrano su questa esigenza donando un minimo di 100 computer portatili ricondizionati alle studentesse irlandesi che hanno un accesso limitato o nullo alla tecnologia, nell'ambito dell'iniziativa TechForGood. Questa iniziativa di riciclaggio a zero rifiuti colma il divario di accessibilità fornendo computer portatili ricondizionati alle studentesse irlandesi che hanno problemi di accesso alla tecnologia. Per richiedere future donazioni, visitare il sito iwish.ie.

Gli insegnanti in Irlanda che hanno fatto domanda per la prima ondata di donazioni riportano un maggiore bisogno di computer portatili. "Avere il proprio computer portatile permette di avere un'esperienza tecnologica significativa e anche l'accesso completo ai programmi necessari, la qualità della ricerca migliorerebbe, e sarebbero in condizioni di parità con i loro compagni", ha detto un insegnante. Altri hanno riferito, "Progetti e saggi sono molto difficili da redigere su schermi piccoli e telefoni" ... "Troviamo che gli studenti lottano massicciamente per accedere all'apprendimento da casa a causa della mancanza di tecnologia" ... "Un certo numero di studenti si arrangiano come meglio possono, ma cadono tra le crepe, preferendo modestamente rimanere sotto il radar".

Park Place Technologies e I Wish sono partner dal 2019. Jennifer Deutsch, Chief Marketing Officer di Park Place Technologiesha dichiarato: "Cambiando gli atteggiamenti un passo alla volta attraverso iniziative globali, fornendo risorse tangibili e sostenendo storie di successo, I Wish sta realizzando un cambiamento autentico che avrà un impatto su generazioni di donne. Park Place è un partner di I Wish perché crediamo nello sviluppo di una forza lavoro completamente diversificata in cui tutti i talenti possano imparare e prosperare".

Gillian Keating, co-fondatrice di I Wish, ha detto: "L'anno scorso ha esposto il profondo divario digitale che esiste. Molte case non hanno dispositivi come computer portatili, mentre alcune famiglie condividono un dispositivo. Quelli che non hanno le risorse possono essere tagliati fuori dalle opportunità di sviluppare competenze e di fare rete con ragazze che la pensano come loro e con modelli di ruolo, il che aumenta la disuguaglianza di genere. L'accesso alla tecnologia dovrebbe essere un diritto, non un privilegio".

Per iscriversi alle future donazioni visitare il sito iwish.ie e per saperne di più sulla Park Place Technologies' partnership con I Wish, tra cui il gemellaggio scolastico e l'evento annuale I Wish STEM, visitate il sito Park Place Technologies online.

Circa Park Place Technologies

Park Place Technologies è un fornitore globale di infrastrutture e soluzioni IT con un portafoglio unico di soluzioni e servizi progettati per semplificare il monitoraggio e la gestione del vostro ambiente digitale. Il nostro esclusivo approccio DMSO (Discover, Monitor, Support & Optimize) aumenta la visibilità e il controllo dell'infrastruttura integrando la gestione IT a livello di hardware, rete, sistema operativo e applicazioni. Park PlaceI servizi leader del settore e pluripremiati includono Park Place Hardware Maintenance™, Park Place Professional Services™, ParkView Managed Services™, Entuity Software ™ e Curvature vendita di hardware. Per ulteriori informazioni, visitare www.parkplacetechnologies.com. Park Place è una società di portafoglio di Charlesbank Capital Partners e GTCR.

Su I Wish

I Wish è un programma pluripremiato dedicato a far conoscere il potere delle STEM alle studentesse in Irlanda e nel mondo. I Wish è stato fondato a Cork, in Irlanda, nel 2015, con 1.000 ragazze che hanno partecipato al suo evento di presentazione, un incontro gratuito di relatori di fama mondiale che promuovevano le carriere nelle STEM. La crescita del movimento ha visto la partecipazione di oltre 15.000 spettatori in 19 Paesi nel 2021. Oltre al celebre evento annuale, I Wish ha sviluppato una serie di iniziative innovative di sensibilizzazione che durano tutto l'anno, tra cui I Wish & TechforGood e l'iniziativa I Wish. Park Place Technologies TechforGood e l'I Wish International XChange Programme.

CONTATTI MEDIA

Park Place Technologies Contatti:

Jennifer Deutsch, responsabile marketing

jdeutsch@parkplacetechnologies.com, 440-991-3105