Lubrizol e Park Place Technologies partner per espandere la collaborazione con Intel® fornendo assistenza, manutenzione e monitoraggio di livello mondiale per i sistemi di raffreddamento ad immersione all'avanguardia nei data center

10 maggio 2022

Park Place diventa un partner certificato della soluzione dell'ecosistema CompuZol™, una soluzione chiavi in mano sviluppata in collaborazione con Intel per sbloccare densità di calcolo più elevate con una tecnologia più sostenibile

Logo Lubrizol

CLEVELAND, Ohio - 10 maggio 2022 - Oggi i data center sono in gran parte raffreddati da condizionatori d'aria inefficienti e costosi. La soluzione dell'ecosistema CompuZol™ di Lubrizol affronta i limiti posti dai metodi di raffreddamento ad aria offrendo una soluzione ad immersione sostenibile e chiavi in mano che consente una gestione termica superiore e una maggiore densità dell'infrastruttura. La soluzione aiuta a proteggere gli investimenti dei clienti nelle infrastrutture aziendali e fornisce una maggiore garanzia per le tecnologie future rispetto ai sistemi tradizionali raffreddati ad aria, aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità globale.

Ora, Lubrizol Corporation e Park Place Technologies hanno annunciato che Park Place diventerà un partner certificato della soluzione ecosistemica CompuZol™, sfruttando le sue capacità leader di mercato per fornire servizi on-demand, manutenzione e capacità di monitoraggio in tempo reale ai clienti che utilizzano le soluzioni raffreddate a immersione di Lubrizol. Park Place è un Intel® Data Center Solutions Premium Support Partner che unisce la portata e la scala globale alle capacità di test e convalida certificate da Intel®.

"La soluzione dell'ecosistema CompuZol™ offre agli operatori dei data center odierni vantaggi che vanno dalla riduzione dei costi energetici, alla maggiore densità di calcolo e alla maggiore durata dei server, il tutto attraverso una soluzione più sostenibile rispetto al raffreddamento ad aria convenzionale", ha dichiarato Matt Joyce, Vice Presidente, Corporate Development di Lubrizol. "La nostra partnership con Park Place aggiunge alla nostra offerta sostenibile una capacità di assistenza, manutenzione e monitoraggio di livello mondiale".

Park Place ha un'attenzione globale per la sostenibilità e l'economia circolare e sappiamo che i nostri clienti sono pronti a trarre vantaggio da una soluzione come CompuZol™", ha dichiarato Chris Adams, Presidente e CEO di Park Place. "Il nostro portafoglio comprende la manutenzione dell'hardware dei data center da parte di terzi, i servizi professionali, i servizi gestiti dall'infrastruttura, il monitoraggio delle prestazioni di rete, il raffreddamento a immersione dei data center e la vendita di hardware". CompuZol™ è compatibile con la nostra intera gamma di offerte per data center".

"La scalabilità di tecnologie innovative come il raffreddamento a immersione liquida è fondamentale per massimizzare l'efficienza energetica dei data center e per ridurre al minimo l'impronta di carbonio", ha dichiarato Jennifer Huffstetler, VP e GM, Data Center Platform Strategy, Mobilization, Sustainability and Services. Park Place Technologies di scalare l'implementazione commerciale delle soluzioni di raffreddamento a immersione in liquido basate su CompuZol™. La combinazione dell'esperienza di PPT nell'implementazione di soluzioni basate su processori Intel Xeon® con i liquidi CompuZol™ di Lubrizol, comprovati, convalidati e rispettosi dell'ambiente, dimostra che la tecnologia è pronta per una diffusione a livello mondiale".

La soluzione dell'ecosistema CompuZol™ inizia con la famiglia di fluidi per la gestione termica brevettati da Lubrizol e progettati specificamente per queste applicazioni finali. Grazie alla collaborazione pluriennale con Intel e alle partnership con altri leader del settore delle infrastrutture, della progettazione e produzione di server e dei serbatoi a immersione - e ora anche della manutenzione e dell'assistenza attraverso Park Place - la soluzione dell'ecosistema CompuZol™ riunisce il raffreddamento a immersione con i nuovi progressi tecnologici in materia di sostenibilità e offre una soluzione chiavi in mano ai clienti che desiderano sbloccare densità di potenza di calcolo più elevate riducendo al contempo il consumo di energia e di acqua e prolungando la durata dei server.