Park Place Technologies Acquisisce le tecnologie Axentel

20 febbraio 2018

L'acquisizione migliora l'offerta di servizi di Park Placenell'intero ciclo di vita dell'IT ed espande ulteriormente la capacità di servire i clienti in tutto il sud-est asiatico.

CLEVELAND, OH, 20 febbraio 2018 - Park Place Technologies® ha annunciato oggi di aver completato l'acquisizione delle attività di Axentel Technologies a Singapore, in Malesia, a Hong Kong e nelle Filippine. Park Place Technologies ha inoltre firmato un accordo per completare l'acquisizione delle attività di Axentel Technologies in Thailandia nel secondo trimestre del 2018. Axentel Technologies è un importante fornitore di soluzioni per il ciclo di vita dell'IT con sede a Singapore e offre servizi in tutto il sud-est asiatico. Con il desiderio di continuare a crescere, l'acquisizione di Axentel Technologies fa seguito a Park Place Technologies' sei acquisizioni annunciate negli ultimi 18 mesi.

L'acquisizione di Axentel Technologies consente Park Place Technologies di migliorare significativamente la propria capacità di servire i clienti di Singapore, Malesia, Hong Kong, Thailandia, Cambogia, Filippine e di tutto il sud-est asiatico.

"Axentel Technologies è un leader comprovato, con una forte esperienza nei sistemi legacy, un patrimonio di conoscenze capitalizzate e processi collaudati nella manutenzione e nel sourcing dell'IT", ha dichiarato Ed Kenty, presidente e amministratore delegato di Park Place Technologies. "La forte traiettoria di crescita dell'azienda e l'impegno incrollabile verso l'affidabilità e la qualità si allineano perfettamente con la visione di Ed Kenty. Park Place TechnologiesLa visione di Ed Kenty per la nostra azienda".

Con l'integrazione delle attività delle due società, Park Place Technologies' e le basi clienti globali di Axentel Technologies beneficeranno immediatamente di livelli superiori di fornitura di servizi, di una maggiore flessibilità e di soluzioni di manutenzione orientate al valore.

"Il nostro obiettivo è quello di essere il primo e più grande TPM in Asia. La combinazione dell'infrastruttura APAC esistente di Park Placecon la copertura di Axentel in 28 paesi del mondo rafforza questo obiettivo", ha aggiunto Chris Adams, Presidente e Chief Operating Officer, Park Place Technologies. "Il team di vendita vincente dell'azienda, l'impressionante numero di clienti e il forte team di leadership ne fanno un partner commerciale ideale. Siamo entusiasti di unire le forze con Axentel Technologies per supportare i nostri clienti globali con apparecchiature di rete, server e storage multipiattaforma e multigenerazione".

Dal 2005, Axentel Technologies è un leader di successo nei servizi di manutenzione che fornisce a più di 200 clienti un'esperienza di sourcing senza pari. Specializzata nel supporto dei sistemi aziendali legacy, Axentel Technologies ha permesso ai suoi clienti di estendere la durata della vita operativa delle risorse IT e di ottimizzare significativamente le spese di capitale quando c'è una necessità operativa di aggiornamento. Axentel Technologies ha 28 sedi di servizio in tutto il mondo e si è posizionata all'avanguardia nel settore della manutenzione, consentendo ai clienti di risparmiare e reinvestire il capitale riservato all'IT nelle loro operazioni aziendali principali.

"Negli ultimi 12 anni, Axentel Technologies è stata orgogliosa di essere un fornitore leader di servizi di manutenzione per i clienti di tutto il mondo", ha dichiarato Jerry Yiu, ex CEO di Axentel Technologies. "Dopo oltre un decennio di servizio, stiamo unendo le forze con Park Place Technologies per offrire ai nostri clienti un valore maggiore, fornendo loro l'accesso a un Park Place Technologies' ampio portafoglio di servizi, che sono complementari a quelli che offriamo oggi".

Yiu ha proseguito: "Di conseguenza, i nostri clienti, insieme ai clienti dell'azienda, potranno beneficiare di risparmi sui costi, efficienza dei tempi, convenienza e affidabilità. Park Place Technologies', raccoglieranno i vantaggi del risparmio di costi, dell'efficienza dei tempi, della convenienza e dell'affidabilità, tutti elementi fondamentali per il nostro impegno di lunga data nel servire i clienti in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di unirci a Park Place Technologies mentre continuiamo ad accelerare la crescita della nostra attività e a offrire nuove opportunità ai nostri dipendenti e clienti".

Nel novembre 2016, Park Place Technologies ha ampliato la propria impronta globale in Asia aprendo una sede centrale nell'area Asia-Pacifico a Singapore e una seconda sede in Malesia. Questo, unitamente all'acquisizione di Axentel Technologies, consente di Park Place Technologies di continuare a far crescere l'offerta di servizi di supporto ai data center esistenti per i clienti di tutta l'Asia.