GTCR vende la partecipazione in Park Place Technologies a Charlesbank

23 luglio 2019

L'operazione amplia la base azionaria e fornisce a Park Place un ulteriore accesso al capitale per la crescita.

Mayfield Heights, OH, Chicago e Boston - GTCR, società di private equity con sede a Chicago, ha annunciato oggi di aver concordato la vendita di una partecipazione in Park Place Technologies, fornitore leader a livello mondiale di servizi di manutenzione di terzi (TPM), a Charlesbank Capital Partners, società di private equity con sede a Boston. La chiusura della transazione è prevista per il terzo trimestre del 2019. I termini della transazione non sono stati resi noti.

Park Place Technologies Park Place offre un'alternativa post garanzia per la manutenzione dell'hardware di storage, server e networking per i data center IT. offre ai clienti l'accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a un centro di assistenza multilingue, a tecnici avanzati con decenni di esperienza e a ParkViewTM, un pluripremiato servizio di monitoraggio sicuro e in hosting che identifica in modo proattivo i guasti dei componenti e le probabili cause attraverso un unico pannello di vetro. Con sede a Mayfield Heights, Ohio, l'azienda assiste più di 16.000 clienti in oltre 140 paesi con più di 1.200 dipendenti.

Dall'acquisizione di GTCR nel 2015, Park Place ha realizzato una forte crescita organica espandendo la propria forza vendita e le proprie capacità tecniche, entrando in nuovi mercati internazionali e lanciando ParkViewTM. Park PlaceLa crescita di è stata ulteriormente favorita dall'attività di acquisizione, con il completamento di 11 acquisizioni dal 2016. Il risultato di queste iniziative ha visto crescere in modo significativo il fatturato e l'EBITDA sotto la proprietà di GTCR.

Chris Adams, CEO di Park Place, ha dichiarato: "GTCR è stato un partner altamente strategico che ha sostenuto i nostri sforzi di crescita negli ultimi anni e siamo entusiasti di continuare la nostra partnership. Siamo entusiasti di aggiungere un nuovo partner a Charlesbank e apprezziamo la sua esperienza e la sua conoscenza della tecnologia e dell'infrastruttura dei centri dati. Non vediamo l'ora di lavorare con entrambe le aziende, che condividono la nostra visione e il nostro impegno a far crescere ulteriormente l'azienda". Adams ha proseguito: "Soprattutto, non vediamo l'ora di continuare a fornire ai nostri clienti un servizio eccezionale, identificando al contempo in modo selettivo le acquisizioni per rafforzare la posizione di Park Placesul mercato".

David Donnini, amministratore delegato di GTCR, ha dichiarato: "Vogliamo congratularci con l'intero team di Park Place per i risultati ottenuti negli ultimi tre anni e mezzo. Da quando abbiamo collaborato con Chris e il suo team, Park Place ha raggiunto una crescita impressionante attraverso investimenti organici nella forza vendita e nell'offerta di prodotti e attraverso acquisizioni per creare un fornitore di TPM leader a livello globale. Crediamo fermamente nel futuro di Park Placee non vediamo l'ora di sfruttare le continue opportunità".

Ryan Carroll, amministratore delegato di Charlesbank, ha dichiarato: "Park Place è un'azienda leader nel mercato del TPM resiliente, con una base clienti diversificata e in crescita, un modello di business generativo di cassa coerente e prevedibile e numerose opportunità di creazione di valore azionario". E ha aggiunto: "Conosciamo bene il team di GTCR grazie a un precedente investimento condiviso e siamo lieti di collaborare con loro in questa opportunità. Non vediamo l'ora di lavorare con Chris Adams e il suo talentuoso management team nel prossimo capitolo di crescita dell'azienda".

Park Place e GTCR sono stati assistiti da UBS Investment Bank, Harris Williams e Lazard come consulenti finanziari e da Kirkland & Ellis LLP come consulente legale. Ropes & Gray LLP è stato il consulente legale di Charlesbank.

Circa Park Place Technologies

Fondata nel 1991, Park Place Technologies fornisce un'alternativa post garanzia alla manutenzione dell'hardware di storage, server e networking per i data center IT. Grazie all'accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a un contact center globale, all'assistenza dei tecnici più avanzati del settore e a un'ampia gamma di servizi leader del settore e pluripremiati come ParkViewTM, Park Place Technologies consente ai suoi clienti di migliorare la velocità operativa e di massimizzare i tempi di attività. Con oltre 16.000 clienti, tra cui tutti gli OEM di primo livello, Park Place Technologies' i servizi sono distribuiti su 55.000 data center in oltre 140 Paesi.

Informazioni su GTCR

Fondata nel 1980, GTCR è una società di private equity leader focalizzata sugli investimenti in società in crescita nei settori dei servizi finanziari e tecnologici, della sanità, della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni e dei servizi aziendali in crescita. L'azienda, con sede a Chicago, è stata pioniera di The Leaders Strategy™ - trovare e collaborare con leader di gestione in settori chiave per identificare, acquisire e costruire aziende leader di mercato attraverso acquisizioni di trasformazione e crescita organica. Dalla sua nascita, GTCR ha investito più di 15 miliardi di dollari in oltre 200 aziende. Per maggiori informazioni, visitate www.gtcr.com.

Informazioni su Charlesbank Capital Partners

Con sede a Boston e New York, Charlesbank Capital Partners è una società di investimenti in private equity del mercato medio che gestisce più di 5 miliardi di dollari di capitale. Charlesbank si concentra sui buyout guidati dal management e sui finanziamenti di capitale di crescita, investendo generalmente in aziende con un valore d'impresa da 150 milioni a 1,5 miliardi di dollari, e si impegna anche in investimenti opportunistici nel credito e nella tecnologia. L'azienda cerca di collaborare con team di gestione forti per costruire aziende con un vantaggio competitivo sostenibile ed eccellenti prospettive di crescita. Per maggiori informazioni, visitate www.charlesbank.com.

Contatti con i media:

Per Park Place Technologies